Caffè con un click

Corsi

Experience

Dicono di noi

Top

Durata

10 ore totali - 3 mesi

Partecipanti

Max 5 Persone

Lezioni

Ogni lezione dura 60 minuti

Sapevate che Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale a luglio 2015 sono state proclamate patrimonio dell’umanità Unesco?

La città di Palermo offre 7 dei 9 beni artistico-monumentali dell’architettura arabo-normanna e a completare la lista il Duomo di Monreale e la Cattedrale di Cefalù. Vi offriamo delle visite guidate ON LINE, con uno specialista del settore, alla scoperta di tali monumenti, espressione del sincretismo culturale e della felice convivenza tra due mondi opposti: quello arabo, musulmano, e quello normanno, cattolico. Vedrete coesistere chiese a croce latina o greca con cupolette rosse tipiche dell’architettura araba, cortili all’aperto con fontane e lussureggianti aeree verdi allestite per i trastulli regii, splendide moschee accanto a maestosi palazzi normanni. Passeggiando per le vie di Palermo, vi sembrerà di essere catapultati indietro nel tempo, immersi nel fascino dell’Oriente insieme alla sfarzosità delle grandi corti europee.

Alla fine del corso avrete la possibilità di ammirare con i vostri occhi tali meraviglie percorrendo le vie di Palermo, Cefalù e Monreale e vivendo una vera e propria “Language Experience”!

Scegli tu se frequentare un corso individuale o in gruppo (max 5 persone). Il numero ridotto di partecipanti garantisce particolare attenzione alle esigenze di ogni studente.

“Cristo Pantocratore, Cefalù”

“Chiesa di San Cataldo”

“Cattedrale di Palermo”

“Cattedrale di Cefalù”

“Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio”

“Palazzo Reale e Chiesa di San Giovanni degli Eremiti”