
Ami anche tu risolvere i casi del Commissario Montalbano? “Il cane di terracotta”, “Il ladro di merendine”, “La forma dell’acqua”, “La voce del violino” rappresentano alcuni tra i capolavori dello scrittore contemporaneo più amato in Italia e nel mondo.
Attraverso le sue opere, Andrea Camilleri ha contribuito a eliminare gli aspetti stereotipati e negativi che da sempre hanno caratterizzato la Sicilia e i siciliani, mostrando come la sua splendida isola sia anche tanto altro.
I tratti distintivi dei romanzi sono:
- la lingua siciliana: preziosa, da tutelare e rispettare;
- la cucina siciliana: presentata come un piacere per gli occhi e una festa per il palato;
- la consapevolezza delle proprie origini: conoscere il proprio passato è condizione indispensabile per capire meglio il presente.
Vi offriamo un percorso on line sulle tracce di Montalbano che vi darà modo di conoscere e comprendere la sicilianità a 360 gradi.
Alla fine del corso avrete la possibilità di vivere delle giornate “alla Montalbano”, percorrendo le Vie di Vigata insieme a dei veri amici siciliani e vivendo una vera e propria “Language Experience”, mettendo in pratica la lingua insieme alle vostre insegnanti.
Scegli tu se frequentare un corso individuale o in gruppo (max 5 persone). Il numero ridotto di partecipanti garantisce particolare attenzione alle esigenze di ogni studente.

